Circolare 2/21, Genova 07/06/2021

Giu 9, 2021 | Circolari, Nives Informa Liceo

LICEO

Carissimi, di seguito alcuni AVVISI:

LEZIONI/PCTO

La classe II svolgerà l’attività di impresa simulata da giovedì 10 a venerdì 18 giugno.

La classe III svolgerà l’attività di impresa simulata da lunedì 14 a venerdì 25 giugno.

La classe IV svolgerà l’attività di PCTO da lunedì 07 a venerdì 18 giugno.

La classe V terminerà le lezioni mercoledì 09 giugno ore 13.45

– LE  VALUTAZIONI FINALI

* PER LE CLASSI II  III  IV: a partire dalle ore 16 di venerdì 18 giugno saranno visionabili su Scuola Online, dove le famiglie potranno trovare anche le indicazioni per il lavoro estivo (in virtual classroom).

* PER LA CLASSE V: a partire dalle ore10.00 di sabato 12 giugno saranno visionabili su Scuola Online;

– PROVE ORALI ESAME DI STATO PER GLI ALUNNI DI V: il calendario dei colloqui sarà pubblicato nel registro elettronico  dopo la riunione preliminare di lunedì 14 giugno.

Ricordiamo che i candidati dovranno essere muniti di carta di identità.

– CORSI DI RECUPERO: a partire dalle ore 16 di venerdì 18 giugnosarà visionabile su Scuola Online il calendario. La frequenza dei corsi è obbligatoria ai sensi della normativa vigente, la quale prevede che le famiglie che decideranno di non avvalersi del servizio ne diano apposita comunicazione scritta tramite e mail (mediaeliceo@nives.it) entro la giornata di sabato 19 giugno. Il calendario degli esami di recupero sarà visionabile su Scuola Online a partire da lunedì 05 luglio.

– GLI ELENCHI DEI LIBRI DI TESTO saranno scaricabili a partire da mercoledì 23 giugno dal registro elettronico. La Scuola si riserva di confermare gli elenchi entro mercoledì 30 giugno. I genitori degli alunni con diagnosi di dislessia non antecedente a 5 anni possono richiedere gratuitamente on line sul sito www.aiditalia.org il formato audio e pdf dei libri di testo, che dovranno acquistare anche in copia cartacea.

5X1000: vi invitiamo a sottoscriverlo a favore delle Associazioni che sostengono  la scuola dei vostri figli e le scuole della Congregazione in Brasile e Perù:  MONDO NIVES (C.F. 95147070106), AMICI DELLA MISSIONE (95045380102)

IL MONDO DELLA SCUOLA INCONTRA IL NUOVO ARCIVESCOVO: riportiamo di seguito il link per rivedere sul canale youtube de Il Cittadino l’incontro che l’Arcivescovo di Genova Padre Tasca ha tenuto il 04 giugno dialogando con insegnanti studenti e genitori sul tema “Presenza e distanza a scuola – La sfida educativa e la pandemia”

Cogliamo inoltre l’occasione per ringraziare quanti di voi hanno collaborato per le iniziative promosse da Amazon e Coop per la scuola e per la generosità dimostrata nella raccolta a favore di S. Egidio!