Circolare 1/21, Genova 30/09/2021

Ott 14, 2021 | Circolari, Nives Informa Liceo

LICEO

Gentili Genitori,

di seguito comunichiamo alcuni avvisi:

– COLLOQUI TRA INSEGNANTI E GENITORI: Il ricevimento individuale dei genitori da parte degli insegnanti per il primo quadrimestre sarà organizzato tramite la piattaforma Zoom e si effettuerà da lunedì 04 ottobre a venerdì 28 gennaio ed è fissato dai genitori tramite registro elettronico – profilo genitore.

Ogni famiglia avrà la possibilità di prenotare due appuntamenti ad insegnante all’anno;

i genitori che per imprevisti fossero impossibilitati a presenziare all’appuntamento fissato sono pregati di cancellarlo tramite registro.

Anche il ricevimento generale pomeridiano sarà organizzato tramite la piattaforma Zoom:

– mercoledì 15 dicembre per il Liceo dalle 15.00 alle 18.30

Gli appuntamenti per il ricevimento generale pomeridiano saranno fissati dai genitori tramite registro elettronico (verrete avvisati tramite e mail quando la funzionalità sarà attiva);

– GIUSTIFICAZIONI ASSENZE: saranno da effettuare sempre tramite il registro elettronico.

Si dovrà consegnare anche il nuovo modello di autocertificazione predisposto da Alisa (scaricabile dalla bacheca del registro elettronico – profilo genitore) in base alla tipologia di assenza:

> All 1.1 assenza non dovuta a malattia

> All 1.2 assenza dovuta a malattia per motivi non correlati a covid

> All 1.3 assenza per quarantena

La consegna dell’autocertificazione sarà effettuata tramite l’alunno/a al docente della prima ora.

Ricordiamo che le richieste di entrata e uscita fuori orario andranno comunicate preventivamente tramite e mail alla segreteria della scuola. L’e mail dovrà essere firmata da un genitore con firma autografa ossia a penna.

– SEGRETERIA: nel rispetto del protocollo di prevenzione e contenimento covid è aperta al pubblico, per motivate richieste, solo su appuntamento da concordare telefonicamente o tramite e mail.

Ricordiamo che per accedere in Istituto è necessario possedere Green Pass.

– CONTRIBUTO DI FUNZIONAMENTO* annuale per l’a.s. 2021/22: ammonta per III IV a € 4000,00.

Il pagamento andrà effettuato entro la prima decade del mese con le modalità scelte dalle famiglie all’atto dell’iscrizione.

* bonifico IT69H0306909606100000155870
Banca Intesa S. Paolo intestato a: Congregazione Figlie N. S. della Neve Liceo S. Maria ad Nives

Per limitare gli accessi a scuola, vi chiediamo di privilegiare la modalità di pagamento in bonifico;

Le ricevute dei pagamenti saranno emesse a favore dell’ordinante del bonifico/intestatario del bancomat. Nel caso in cui l’intestatario del bonifico/bancomat non fosse un genitore, vi preghiamo di fornire via e mail alla segreteria il codice fiscale dell’interessato.

CALENDARIO SCOLASTICO A.S. 2021/22

1) Giorni di vacanza da calendario scolastico regionale:

– vacanze natalizie: da venerdì 24/12/21 al 09/01/22 compresi

– vacanze pasquali: da giovedì 14/04/22 a martedì 19/04/22 compresi

– ponte per la Festa della Repubblica da giovedì 02/06/22 al 05/06/22 compresi

2) Giorni di sospensione dell’attività didattica decisi dalla scuola:

– martedì 02/11/21, giovedì 17/02/22, venerdì 18/02/22

4) Open Day della scuola media e del liceo: vi chiediamo di aiutarci a  pubblicizzare le giornate di sabato  06/11/21  e sabato 04/12/21 (ore 9/13) in modalità VIRTUAL E LIVE

con la possibilità cioè di:

> visitare la scuola in presenza con un tour in modalità anti-covid

> collegarsi dalle aule multimediali della scuola ai link su cui incontrare gli altri docenti, gli studenti e i genitori in veste di testimonial di eccezione