Circolare 1/24 del 25/09/24

Set 25, 2024 | Circolari, Nives Informa Liceo, Nives Informa Medie

Circolare 1 del 25/09/24

Oggetto: comunicazioni riepilogative a seguito delle assemblee di classe e del Consiglio di Istituto

Carissimi,

a seguito delle riunioni dei giorni scorsi riepiloghiamo quanto comunicato riguardo a:

CALENDARIO SCOLASTICO: i giorni di sospensione dell’attività didattica previsti dal calendario regionale e da quello della scuola saranno: 1 novembre 2024, dal 23 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 compresi, 27-28 febbraio 2025, dal 17 aprile al 21 aprile 2025 compresi, 25 aprile 2025, 1 e 2 maggio 2025, 2 giugno 2025. Il periodo individuato per la settimana bianca va da lunedì 24 febbraio e venerdì 28 febbraio (in data da destinarsi sarà proposta una giornata sulla neve per tutti gli alunni).

La scuola inoltre parteciperà alle Giornate Magiche (Pegli 19-20 ottobre) e sarà protagonista con la prima tappa (La notte dei libri insonni); promuoverà gli open day sabato 9.11.24 (Primaria), sabato 23.11.24 (Secondaria), sabato 7.12.24 (Primaria e Secondaria); parteciperà con il coro dei bambini ai mercatini di Natale; la Festa della scuola sarà orientativamente sabato 17 o 24 maggio (e non domenica 25, come comunicato nelle assemblee); negli ultimi giorni di scuola si terranno gli spettacoli di fine anno.

S. MESSA DI INIZIO ANNO SCOLASTICO: venerdì 4 ottobre alle ore 11 al Santuario del S. Bambino di Praga (Arenzano) con pranzo al sacco e rientro nel primo pomeriggio; sono invitati tutti i genitori che riusciranno a partecipare

GIUBILEO DELLE FAMIGLIE dal 30 maggio al 1° giugno 2025: sarà proposta la partecipazione al pellegrinaggio promosso dalla Congregazione

SERVIZIO MENSA: ricordiamo che il costo del pasto sarà € 7 da versare in anticipo a “blocchi” di 20 pasti (140 euro). Il servizio mensa sarà disponibile anche per gli alunni che non usufruiranno delle attività pomeridiane. Si ricorda che intolleranze/allergie devono essere comunicate tramite e mail allegando certificato medico.

ASSUNZIONE FARMACI A SCUOLA: potrà avvenire solo con richiesta scritta di un genitore

UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO PER:

I) giustificazione delle assenze: vanno giustificate a registro elettronico e non a diario. Non è necessario avvisare la scuola preventivamente. Per rientrare a scuola dopo il/i giorno/i di assenza occorrerà apporre la spunta sul registro elettronico indicando il motivo dell’assenza.

Non sarà considerata come giustificazione la comunicazione inviata sulla mail della scuola o a diario.

II) bacheca: si potranno scaricare i moduli per le richieste di entrata e uscita fuori orario, che (con firma autografa del genitore) devono essere consegnate dagli alunni in segreteria la mattina stessa.

III) borsellino elettronico: in questa sezione le famiglie potranno monitorare il credito residuo aggiornato da utilizzare per il pagamento della mensa

IV) uso dei messaggi: per un migliore utilizzo del servizio chiediamo a tutti i genitori di

– non mandare messaggi nel weekend e nei giorni festivi; nella settimana i docenti rispondono ai messaggi entro le ore 18.00

– non usare i messaggi come sostituzione del colloquio (ad esempio per quanto riguarda chiarimenti sui voti);

– non usare i messaggi per chiedere informazioni che competono alla segreteria.

GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE

RICEVUTE PAGAMENTI: saranno emesse a favore dell’ordinante del bonifico/intestatario del bancomat. Nel caso in cui l’intestatario del bonifico/bancomat non fosse un genitore, vi preghiamo di fornire via e mail alla segreteria il codice fiscale dell’interessato. Le ricevute saranno disponibili a breve nell’archivio documenti del registro elettronico.

OPERATORI DEL SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO: sono con noi dal 28 maggio per un anno i ragazzi che, rispondendo al bando nazionale, hanno fatto domanda presso la nostra scuola e hanno superato la selezione. Nell’ambito del Progetto “Alta Frequenza” saranno di supporto alle attività dei docenti nel servizio prestato ai bambini e alla scuola.

SEGRETERIA: è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì con orario 8.00-13.30, martedì anche 14.30 16.00. Per esigenze particolari si riceve su appuntamento. Salvo urgenze, si prega di evitare le telefonate alla Scuola dopo le ore 18.00, nel week end e nei giorni festivi per rispettare i tempi riservati alla Comunità religiosa.

5
La scuola
5
Didattica
5
Servizi
5
Eventi
5
Spazio studenti
5
Segreteria
Istituto "S. Maria ad Nives"

Viale Modugno, 35
16156 Genova Pegli

Telefono

010 69 67 880

Email

primaria@nives.it

mediaeliceo@nives.it

PEC

mediaeliceo@pec.nives.it

Le foto presenti in questo sito web sono state gentilmente concesse dallo Studio Fotografico Foto Maggi

DONA IL TUO 5XMILLE ALL'ASSOCIAZIONE MONDO NIVES C.F. 95147070106 O AGLI "AMICI DELLA MISSIONE" C.F 95045380102

Scuola Primaria (GE1E01500Q - GE1E01400X) - Scuola Secondaria di I Grado (GE1M027007) – Scuola Secondaria di II Grado

Liceo Scientifico Quadriennale (GEPS6L5006)

 

Chiama ora