Strutture sportive

Sport nelle scuole all’aria aperta

L’Istituto ad Nives a Genova Pegli sa bene quanto sia fondamentale lo sport nelle scuole: per questo motivo promuove iniziative volte a incentivare anche le attività di tipo motorio in accostamento alla didattica.

Per favorire lo sport nelle scuole, il nostro Istituto è dotato di ampi gli spazi verdi nel parco circostante e di un esteso cortile dove gli alunni possono trascorrere l’intervallo all’aria aperta svolgendo anche la lezione di educazione fisica con il meteo e la stagione favorevole.

Strutture sportive ad Nives Genova

Per quanto riguarda le strutture sportive, ad Nives a Genova Pegli non ha solo una palestra attrezzata dove poter svolgere le lezioni di educazione fisica -soprattutto durante la stagione invernale-, bensì altre aree per poter spaziare da uno sport all’altro.

All’interno del nostro comprensorio, infatti, si trovano un campo da calcio e un campo da pallavolo dove i ragazzi si possono dedicare ad attività sportive di gruppo e ritrovarsi in un momento di condivisione che sia separato dagli impegni prettamente scolastici.

Spazio studenti
Istituto "S. Maria ad Nives"

Viale Modugno, 35
16156 Genova Pegli