Insegnanti

Corpo docente:
i professori ad Nives

Il corpo docente di cui fanno parte i professori di ad Nives è unito e motivato, professionalmente preparato, in continua formazione ed aggiornamento, costituendo uno dei principali punti di forza della scuola.

Volendo instaurare un rapporto di fiducia con le famiglie degli studenti, i professori ad Nives organizzano per i genitori incontri culturali ed educativi in relazione ai percorsi ed alle scelte operate nell’ambito dell’offerta formativa tali da rispondere in modo soddisfacente ai bisogni ed alle attese.

Responsabile dell’Opera è Sr. Gabriella Goglio , Coordinatrice della scuola è la Prof.ssa Emanuela Costa.

debern
gaia
rossi
rodrigo

Gli insegnanti ad Nives e il rapporto con le famiglie

Nella didattica in presenza, come in quella a distanza, il rapporto privilegiato che gli insegnanti ad Nives instaurano con gli alunni diventa il fondamento solido di una rete di relazioni motivanti e coinvolgenti, in cui nessun alunno è lasciato indietro.

Il rapporto scuola e famiglia costituisce uno dei punti di forza della scuola per l’attenzione posta alle relazioni. I genitori, insieme agli insegnanti ad Nives e agli alunni, sono protagonisti e responsabili nell’attuazione dell’offerta formativa nell’ambito degli organi e delle procedure vigenti. Essi, anche se fisicamente esterni, hanno un ruolo non meno importante nel processo scolastico e formativo dei propri figli.