La Scuola Secondaria di I grado S. Maria ad Nives apre le porte a famiglie e futuri studenti per l’Open Day, un’occasione speciale per conoscere da vicino l’offerta formativa, le persone e le attività che rendono la scuola un ambiente accogliente, stimolante e inclusivo.
Quando? Sabato 15 novembre dalle ore 9.30 alle 12!
Dove? Presso la sede di viale Modugno 35 a Pegli!
La mission che caratterizza la Comunità Educante è accompagnare ogni ragazzo nella scoperta dei propri talenti, promuovendo autonomia, curiosità, collaborazione e rispetto reciproco, in un clima di crescita personale e comunitaria. Durante la mattinata del 15 novembre sarà possibile incontrare docenti e studenti, partecipare ad un momento informativo per i genitori alle ore 11.30, visitare le aule e i laboratori interattivi di lingua, digitale, sport e musica.
La Scuola Secondaria di I grado S. Maria ad Nives dispone di una palestra attrezzata, ampi spazi esterni per la ricreazione e le attività all’aperto, oltre a una mensa interna che garantisce ogni giorno pasti equilibrati e momenti di convivialità. Durante l’anno scolastico è proposto un ricco programma di attività didattiche e laboratoriali.
In occasione dell’Open Day, verrà premiato il concorso di disegno “La scuola che vorrei”, aperto a tutti gli alunni delle classi quinte della scuola primaria: un invito a immaginare e rappresentare la scuola del futuro, vista con i loro occhi. I lavori più significativi saranno esposti durante l’evento e premiati con una piccola sorpresa!
Francesco Crisanti – Docente della Scuola Secondaria di I grado S. Maria ad Nives
