Circolare 1/21, Genova 30/09/2021

SCUOLA SEC. DI I GRADO

SCUOLA MEDIA: codice meccanografico GE1M027007

Gentili Genitori,

di seguito comunichiamo alcuni avvisi:

– COLLOQUI TRA INSEGNANTI E GENITORI: Il ricevimento individuale dei genitori da parte degli insegnanti per il primo quadrimestre sarà organizzato tramite la piattaforma Zoom e si effettuerà da lunedì 04 ottobre a venerdì 28 gennaio ed è fissato dai genitori tramite registro elettronico – profilo genitore.

Ogni famiglia avrà la possibilità di prenotare due appuntamenti ad insegnante all’anno;

i genitori che per imprevisti fossero impossibilitati a presenziare all’appuntamento fissato sono pregati di cancellarlo tramite registro.

Anche il ricevimento generale pomeridiano sarà organizzato tramite la piattaforma Zoom:

– venerdì 17 dicembre per la scuola media dalle 15.00 alle 18.30

Gli appuntamenti per il ricevimento generale pomeridiano saranno fissati dai genitori tramite registro elettronico (verrete avvisati tramite e mail quando la funzionalità sarà attiva);

– GIUSTIFICAZIONI ASSENZE: saranno da effettuare sempre tramite il registro elettronico.

Si dovrà consegnare anche il nuovo modello di autocertificazione predisposto da Alisa (scaricabile dalla bacheca del registro elettronico – profilo genitore) in base alla tipologia di assenza:

> All 1.1 assenza non dovuta a malattia

> All 1.2 assenza dovuta a malattia per motivi non correlati a covid

> All 1.3 assenza per quarantena

La consegna dell’autocertificazione sarà effettuata tramite l’alunno/a al docente della prima ora.

Ricordiamo che le richieste di entrata e uscita fuori orario andranno comunicate preventivamente tramite e mail alla segreteria della scuola. L’e mail dovrà essere firmata da un genitore con firma autografa ossia a penna.

– SEGRETERIA: nel rispetto del protocollo di prevenzione e contenimento covid è aperta al pubblico, per motivate richieste, solo su appuntamento da concordare telefonicamente o tramite e mail.

Ricordiamo che per accedere in Istituto è necessario possedere Green Pass.

– PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON L’ASS. ITALO BRITANNICA: continua il percorso di potenziamento dell’inglese con i docenti dell’Associazione Italo Britannica, l’Ente certificatore che a Genova organizza gli esami in collaborazione con Cambridge.

A loro sarà affidata l’ora settimanale di conversazione in inglese in orario curricolare, che lungo l’anno scolastico condurrà gli alunni che lo desidereranno ad affrontare l’esame per acquisire il livello di certificazione adeguata alla loro preparazione.

A ciascun alunno sarà chiesto di versare € 105 annui (come contributo individuale al costo complessivo) da versare in soluzione unica tramite bonifico * entro il 10/10.

– CONTRIBUTO DI FUNZIONAMENTO* annuale per l’a.s. 2021/22: ammonta per prima e seconda media a € 2400,00 e per la classe terza media a € 2450,00 comprensivo del contributo di esame.

Il pagamento andrà effettuato entro la prima decade del mese con le modalità scelte dalle famiglie all’atto dell’iscrizione.

* bonifico IT27O0306909606100000155869

Banca Intesa S. Paolo intestato a: Congregazione Figlie N. S. della Neve Scuola Media S. Maria ad Nives

Per limitare gli accessi a scuola, vi chiediamo di privilegiare la modalità di pagamento in bonifico;

Le ricevute dei pagamenti saranno emesse a favore dell’ordinante del bonifico/intestatario del bancomat. Nel caso in cui l’intestatario del bonifico/bancomat non fosse un genitore, vi preghiamo di fornire via e mail alla segreteria il codice fiscale dell’interessato.

CALENDARIO SCOLASTICO A.S. 2021/22

1) Giorni di vacanza da calendario scolastico regionale:

– vacanze natalizie: da venerdì 24/12/21 al 09/01/22 compresi

– vacanze pasquali: da giovedì 14/04/22 a martedì 19/04/22 compresi

– ponte per la Festa della Repubblica da giovedì 02/06/22 al 05/06/22 compresi

2) Giorni di sospensione dell’attività didattica decisi dalla scuola:

– martedì 02/11/21, giovedì 17/02/22, venerdì 18/02/22

4) Open Day della scuola media e del liceo: vi chiediamo di aiutarci a  pubblicizzare le giornate di sabato  06/11/21  e sabato 04/12/21 (ore 9/13) in modalità VIRTUAL E LIVE

con la possibilità cioè di:

> visitare la scuola in presenza con un tour in modalità anti-covid

> collegarsi dalle aule multimediali della scuola ai link su cui incontrare gli altri docenti, gli studenti e i genitori in veste di testimonial di eccezione