Circolare 2/24 del 15/02/24

Mar 27, 2024 | Circolari, Nives Informa Medie

Carissimi,

di seguito alcuni avvisi:

– Ricevimento II quadrimestre: i colloqui del mattino riprenderanno a partire da lunedì 26 febbraio con le stesse modalità del I quadrimestre.

Il ricevimento generale pomeridiano per i genitori impossibilitati ad usufruire di quello del mattino si terrà online giovedì 02 maggio con le stesse modalità del I quadrimestre.

Comunicheremo in seguito l’apertura delle funzioni.

– Registro elettronico: per lavori di manutenzione sul registro elettronico è stata al momento disabilitata la visualizzazione della media dei voti.

– SAVE the DATE: LUNEDI’ 26 FEBBRAIO avremo con noi lo psicologo E. Aceti, che incontrerà al mattino i ragazzi e al pomeriggio insegnanti e genitori (vedi locandina in allegato). Non perdete l’occasione!

– Centenario della Scuola: SABATO 13 APRILE festeggeremo i 100 anni della scuola invitando tutti gli ex alunni ad un momento di incontro, di festa e di ricordi!

– Festa della Scuola: quest’anno avrà una veste rinnovata ed ampliata grazie alla collaborazione delle Società sportive ed Enti del territorio. La data prevista sarà SABATO 25 MAGGIO, in caso di pioggia sarà rinviata a DOMENICA 26 MAGGIO.

– Assemblee dei Consigli di classe con i genitori: si terranno

• Martedì 09 aprile ore 17.30 per le classi 1A e 1B; ore 18.30 per la classe 2A;
  • Giovedì 11 aprile ore 17.30 per la classe 3A;

– Indicazioni esami Cambridge per gli interessati: nelle annotazioni del registro elettronico riferite alla sua disciplina il docente madrelingua inglese indicherà nei prossimi giorni per ciascun alunno il livello d’esame corrispondente alla preparazione raggiunta.

Saranno inviati con mail successiva i dettagli e i moduli per l’iscrizione agli esami.

Consigli Giuridici con i docenti ed i rappresentanti dei genitori: si terranno lunedì 20 maggio alle ore 17.30. L’ordine del giorno verrà inviato per mail una settimana prima della data dell’incontro.

– Raccolta punti Basko Coop Esselunga Amazon: ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta punti, con i quali abbiamo procurato premi per i tornei della Festa della scuola e materiali utili alla didattica.

RICORDIAMO INOLTRE CHE:

– il 22 e il 23 febbraio la scuola resterà chiusa per pausa didattica come deliberato in Consiglio di Istituto.

dal 19 al 21 febbraio le lezioni si svolgeranno regolarmente, sarà garantito il servizio mensa, saranno sospese tutte le attività opzionali pomeridiane e quindi anche lo studio pomeridiano.

– vacanze pasquali: da giovedì 28 marzo a martedì 02 aprile compresi.

sospensione attività didattica: da giovedì 25 aprile a mercoledì 01 maggio.

– termine delle lezioni: sarà venerdì 07 giugno.

La scuola
Didattica
Spazio studenti
Istituto "S. Maria ad Nives"